Guanti si, guanti no

Insieme al casco ed agli occhiali, i guanti fanno parte dell’equipaggiamento essenziale per guidare una bici in sicurezza.

Per avere una salda presa al manubrio è necessario utilizzarli, i guanti assorbono parte delle vibrazioni e ci aiutano a guidare con maggiore sicurezza, assorbono il sudore e ci proteggono in caso di caduta.

Dita corte o dita lunghe?? Noi consigliamo il guanto a dita lunghe, perchè oltre ad essere più sicuro in caso di caduta, ci aiuta anche ad avere una buona presa con leva del freno.

Il guanto protegge dal freddo e dai cambiamenti delle temperature, situazioni facilmente riscontrabili per chi pratica lo sport della mountain bike, e quando le temperature si abbassano, anche la sensibilità della mano viene aumentando i rischi di caduta.

Guidare una mtb senza guanti e con le mani sudate…..è una bella sensazione???
Non credo, perchè con le mani sudate si riduce notevolmente la presa con la manopola facendoci perdere il controllo della bici.

Per partecipare ad un nostro corso è necessario indossare i guanti, sono obbligatori come il casco e gli occhiali perchè la sicurezza viene sempre prima del divertimento.

Massimiliano Ricci 
Istruttore Nazionale di Mtb – Amibike

Carrello
Torna su
X
X